Tornano le offerte d'autunno!!!

Tornano le offerte d'autunno!!!

Trattamento viso all'acido mandelico
Contro acne, rughe, macchie


Acquista il pacchetto da 4 a 179€ e riceverai in omaggio un trattamento esfoliante corpo e un massaggio idratante total body del valore di 75€!

Scopri di cosa si tratta!

L'acido mandelico è un alleato per la bellezza del viso di ogni donna: un trattamento a base di quest'acido ha la capacità di schiarire ed esfoliare la tua pelle, risultando utile in caso di macchie o di acne. Come l'acido glicolico, l'acido mandelico fa parte dei cosiddetti "alfa-idrossiacidi": le sue proprietà purificanti e anti-aging sono ormai ben note al mondo della cosmesi e viene utilizzato per produrre creme viso e altri generi di prodotto davvero efficaci.
La parola "mandel" (da cui deriva l'aggettivo "mandelico") in tedesco significa "mandorla": l'acido mandelico, infatti, viene estratto proprio dalla mandorla. La sua scoperta è stata del tutto casuale: l'acido in questione è stato isolato durante il riscaldamento di un estratto di mandorle amare diluito in acido cloridrico.
A differenza dell'acido glicolico, l'acido mandelico è più delicato e adatto alle pelli sensibili. Scopriamo assieme per che genere di trattamento è utilizzato, come si realizza un peeling all'acido mandelico, quali sono le tipologie di creme in commercio e quali gli eventuali effetti collaterali del suo utilizzo.
L'acido mandelico è davvero un toccasana per la pelle del tuo viso: le sue proprietà benefiche sono numerose! Oltre ad essere un ottimo esfoliante e schiarente, svolge un'azione antibatterica, antiossidante e lenitiva e può essere utile per diversi tipi di trattamento. In caso di acne, un'applicazione ed esfoliazione leggera con quest'acido può aiutare a purificare la pelle, riducendo sia i rossori che le eventuali cicatrici. Sarà efficace, inoltre, anche nel ridurre la produzione del sebo.
Se hai delle macchie sulla pelle, un trattamento a base di acido mandelico può essere una soluzione: aiuta infatti a schiarire la pelle del viso, a sbiancarla e a rendere meno evidenti pigmentazioni e discromie. Ha inoltre riconosciute proprietà anti-aging: è un ottimo trattamento per diminuire rughe e segni di espressione, favorendo la produzione di collagene.